Una rete di fratelli ed amici cristiani cattòlici che lavoriamo volontariamente nei nostri paesi per ricuperare il vero senso del Natale. Apparteniamo a diverse spiritualità e questo arrichisce di più il modo di manifestare l’ adhesione a questa campagna di carattere internazionale che quest’anno compierà sei anni.

 

Milioni di persone al mondo sperimentano giorno per giorno la forza trasformatrice di Jesù. ¡Lui ha cambiato la nostra vita! Si è fatto uomo per salvarci, morendo sulla croce per Redimerci. ¡Lui, Dio stesso!! Per questo vogliamo portare lo spirito di Natale nelle strade, Nella via pública, in tutto il mondo.

 

Dove realiziamo il giornaliero camminare per la vita ci mettiamo in contatto con le persone che conosciamo, sia personalmente, sia via invito a mano o invito per posta electtronica li parliamo di questa campagna internazionale e formiamo idee di come collaborare dalle sue case come famiglia o dove studino o lavorino.
 

¿Come?... Mettiamo scene del Natalizio del Signore in finestre, antegiardini, patios, hall di acceso a palazzi, piazze, parchi, frontis di chiese, con libero acceso a fabbriche, coleggi, università, asilo,clubs e quartieri privati, ecc.
 

Organizzare piccole sagre di Canzoni di Natale nelle nostre vicinanze - quartieri, palazzi, condomini – in piazze, parchi, posti di grande passagio di persone. In colleggi, università, davanti a Santuari e chiese. Anche nei bus terminal, la metro- aeroporti, posti di imbarco.

La campagna sta sempre attiva, vale a dire i 365 giorni dell’anno. Cominciamo a motivare i nostri fratelli ed amici sin dal 18 Ottobre; per la settimana prima della prima Domenica di Avvento gia dovremmo tenere una base di dati con le persone che riceveranno giornalieramente brevi riflessioni che ci vanno preparando per ricevere della miglior forma l’arrivo del Bambino Dio.
Molte persone compartono queste riflessioni nei suoi gruppi di vita, compagni di lavoro ed altri. Ne gli ultimi anni ci stanno accompagnando anche alcune radio cattoliche.

  • Poter diffondere nostra campagna in altre lingue ( per questo abbiamo bisogno di persone di buona volontà che ci aiutino con le traduzzioni)
     

  • Contare con una rete di amici collaboratori perche siano il contatto in diverse lingue.
     

  • Comprometere religiosi, religiose, laici, ecc. Perche preguino per chi lavoriamo ardamente negli ultimi mesi dell’anno quando tutto il mondo è stressato.
     

  • Informarsi di chi si sente identificato con la nostra missione e allo stesso tempo realizano attività solidali a favore di quelli che si trovano abbandonati o vivono con mancanza di risorse.

 

http://www.navidadalacalle.org

·         Altri anni:

 2009: http://www.navidadalacalle.org/index2009.htm

2008: http://www.navidadalacalle.org/index_2008.htm

2007: http://www.navidadalacalle.org/principal2007.htm

2006: http://www.navidadalacalle.org/principal.htm

·         Vedere intirvista che fece Zenit:

http://www.zenit.org/article-29411?l=spanish

 

 

Enrique Soros

Responsabile di Diffusione

Stati Uniti ed Europa
e@schoenstatt.biz
telefoni : 301-530-1200, 301-530-8027
WASHINGTON, DC - USA

 

Mario
Jorquera Guzmán

Responsabile di Diffusione

America Latina

Salamanca – Chile

jorqueramario@gmail.com